domenica 1 marzo 2009

David Beckham resterà al MIlan?

David Bec­kham ha festeggiato le 108 partite in Nazionale ( mercoledì a Siviglia contro la Spagna ha eguagliato il record di Bobby Moore an­che se il portiere Shilton è il primatista assoluto con 125 presenze) portando i tre figli, Brooklyn, Romeo e Cruz ( perfettamente equipaggiati con la tuta del Milan) ieri pomerig­gio a Milanello. Il cen­trocampista inglese vor­rebbe anche festeggiare nel migliore dei modi il suo primo derby milani­sta.
Almeno con l'annun­cio, prima del fischio d'inizio della stracittadi­na milanese, del suo de­finitivo passaggio al Mi­lan. Previsto prima per la tarda serata di ieri e poi slittato a oggi, anche se c'è il rischio di un ul­teriore rinvio.
il Messaggio - Confi­dandosi a Milan Chan­nel, Beckham ha am­messo che
" il Milan mi ha fatto un mondo di bene.
Sono molto più in forma di quanto non lo fossi al­cuni mesi fa. In un mese e mezzo la mia condizione è cresciuta del cento per cento. Questa è la cosa più importante. Mi di­verto a giocare nel Milan perchè il livello è molto alto. Se voglio continua­re su questi livelli, devo restare al Milan. Sono anche felice di aver rag­giunto il record di Bobby Moore. Io pensavo, in re­altà, che nella mia car­riera non avrei raggiun­to le 96-97 presenze con la maglia dell'Inghilter­ra ."
Intanto il numero uno della Major League Soc­cer, Don Garber, ieri ha manifestato una certa fretta nel voler conclu­dere in tempi brevissimi la trattativa.
Un obbligo che, però, non è stato as­solutamen-te raccolto dalla socie­tà di via Turati.
" é assoluta­mente im­perativo ­ha spiegato Garber - concludere questa fac­cenda entro questo ve­nerdì (oggi; ndr) in modo che possiamo procedere alla definizione dei piani per la stagione 2009 del­la Mls. Se il Milan acquistas­se il contratto di Bec­kham per una cifra che rappresenta un record per la Major League - ha aggiunto - e riconosces­se il valore che Beckham ha per la Lega stessa al­lora la cessione del cam­pione inglese non sareb­be così negativa."
Il riferimento di Don Garber è al diciannoven­ne attaccante Altidore che è stato acquistato dal Villarreal per 7,4 mi­lioni di euro e poi l'ha gi­rato in prestito lo scorso gennaio al­lo Xerez, nella se­conda divi­sione spa­gnola.
Quindi il Milan do­vrebbe pa­gare ai Ga­laxy un indennizzo deci­samente superiore ai 5 milioni stanziati in occa­sione della prima offer­ta formulata la scorsa settimana.
Arena Rovente - Un va­lore iniziale che nei pro­getti del club di via Tu­rati doveva essere corri­sposto solo parzialmente in contanti.
Quindi, a questo punto, la situazio­ne si è decisamente com­plicata, anche se Bec­kham ha confidato di es­sere ottimista sulla buo­na riuscita dell'operazio­ne.
a sua volta, l'allenato­re dei Galaxy, Bruce Arena, è stato più sbri­gativo di Garber:
" Cre­diamo che la cosa mi­gliore sia arrivare a una conclusione.
O che Da­vid resti qui o che riman­ga al Milan. Fra l'altro il calcio è uno sport di squadra e un solo gioca­tore non può fare la dif­ferenza. Nemmeno Bec­kham... ."
Sembrava che ne parlasse come un ex. David felice per il record in nazionale
"Grazie al Milan sono molto più in forma di quanto fossi mesi fa"
Arena, tecnico dei Galaxy, non ha dubbi
"Beckham può anche andare via, uno solo non fa la differenza"
Furio Fedele
Corriere dello Sport Domenica 1° Marzo 2009

Nessun commento: