martedì 3 novembre 2009

Fer­nando Alonso: forse non sapete che ...

la Moglie
Raquel del Rosario Macìas, 26 anni, nata a Gran Canaria, è cantante e autrice del gruppo spagnolo pop-celtico El Sueño de Morfeo, composto anche da David Feito e Juan Luis Suàrez. Ha incontrato Alonso a uno show dell'emittente radiofonica Cade­na Ser.

L'auto
Ha usato a lungo una Renault Clio v6 2000. Sta ancora decidendo con quale Fer­rari stradale sostituirla.

Gli Sport
Dalla pallavolo allo sci, dall'alpinismo al body building, ma la sua vera passione è il ciclismo. Con un suo amico rallista dallo stesso cognome, Alonso, faceva a gara sul­le grandi salite della Vuelta.

il Calcio
Seconda punta molto agile, nel calcio è stato trascinato da Michael Schumacher. Fin da piccolo tuttavia è stato un tifoso del Real Madrid. Il suo modello di sempre: Zi­nédine Zidane.

la Corsa
11'4 è il suo tempo sui 100 metri piani. Sui 400 è accreditato di un non disprezzabile 57'.

i Battiti
38/45 battiti al minuto è la forbice in cui si situa il suo ritmo cardiaco a riposo, contro i 60/70 di una persona normale sana. Re­cupera dopo uno sforzo da 220 battiti a 100 in meno di 60'.

la Paura
Ha paura di una sola cosa: non che il cie­lo gli cada sulla testa, come gli irriducibi­li galli di Asterix, bensì dei ragni.

le Imitazioni
Gli piace imitare personaggi della Formu­la 1 e uomini politici: imperdibile l'inter­pretazione dell'ex premier Aznar. Le sue specialità sono però i piccoli giochi di pre­stigio, con i quali organizza veri e propri spettacoli per i figli di amici e conoscenti.
Corriere dello Sport Mercoledì 7 Ottobre 2009

Nessun commento: